Tutto è nato da una chiacchierata in aprile.
Ero in Puglia e gli amici e le relazioni generative anche lì non mancano.
Anzi, la pandemia ha contribuito a costruirne di nuove e in aprile le ho consolidate incontrando (finalmente) Mariangela Bonifazi e Monica Del Vecchio.
Ad aprile regnava però l’incertezza e nessun programma pareva possibile all’orizzonte.
Quando la situazione pandemica si è un po’ calmierata siamo riuscite a definire una data per un incontro non solo online, allo Spazio Murat il prossimo 8 luglio.
Spazio Murat è un contenitore culturale di livello che Impact Hub Bari ha facoltà, accordata dal Comune di Bari, di utilizzare per alcuni eventi. È alle porte della città vecchia, che merita sempre più di esser visitata, e in un crocevia urbanistico in forte rinnovamento.
E tra gli eventi che Impact Hub ha scelto di promuovere, ve n’è uno sulla spinta gentile per cui l’8 luglio alle 18,15 vi porto, con il mio percorso di vita e tanti esempi, in questo mondo che oggi chiede ascolto visto che serve a generare cambiamenti.
Esattamente quelli di cui abbiamo bisogno per essere veri interpreti anche, in particolare della transizione ecologica.
Siamo sempre più certi che serva passare dalle parole alle azioni.
Quindi la chiacchierata, che durerà al massimo un’ora, sarà un’occasione per definire il Nudge, la spinta gentile, e comprenderlo attraverso fatti di vita che a mio avviso sono sempre i migliori maestri per capire, appropriarsi di un argomento e desiderare di metterlo in atto.
Per partecipare in presenza serve registrarsi qui
per seguirlo online, collegarsi qui